Seguici su: FacebookTwitter

Ciclabile CorreggioAbbiamo deciso d’inserire una nuova rubrica che abbiamo chiamato CONTROSTAMPA per farvi sapere le informazioni che la stampa locale non riporta o a volte riporta in modo un po’ distorto

Questa settimana partiamo da:

logo pdHo cercato attraverso il materiale salvato sul mio PC di ripercorrere gli avvenimenti fra il 2006 e il 2007 per capire e attualizzare il percorso che mi portò al PD. Arrivavo dall’esperienza politica dei Cittadini per l’Ulivo e iscritto ai DS dal 1999, perché mi ha sempre animato la ricerca di una prospettiva di centro sinistra che fosse ampia.

logo pdDieci anni fa nasceva il Partito Democratico, che per me ha rappresentato il compimento di un lungo percorso, di oltre 60 anni, passando attraverso il P.C.I, il PDS, e i DS: risale infatti al 1956 la mia prima tessera del P.C.I.

europa al bivio articoloIl Partito Democratico di Monza organizza un dibattito sull’Europa. Durante la serata Enrico Farinone, già vicepresidente della Commissione Politiche dell’Unione Europea alla Camera dei Deputati XVI legislatura, presenterà il suo ultimo libro “Europa al Bivio”.

Ci vediamo venerdì 20 ottobre alle 21 presso la sala D dell’Urban Center di Monza, via Turati 6

monza estLeggo le dichiarazioni dell'Assessore Arena circa la Fermata Ferroviaria Monza Est Parco e le sue ipotesi di una battuta d'arresto per costi più alti imputabili a errori di calcolo dei costi stessi.

cav

Vi segnaliamo questa petizione della Rete Lombarda dei Centri Antiviolenza che fa appello a tutte le cittadine e a tutti i cittadini invitandoli a manifestare il dissenso contro le politiche di Regione Lombardia che minano la libertà di azione dei Centri Antiviolenza e con questa quella delle donne, e promuove un presidio il 12 settembre dalle 16 in poi in via Melchiorre Gioia, sotto Palazzo Lombardia.

VI INVITIAMO A PARTECIPARE!

lo versoRipristinare la legalità, perché “crediamo fortemente che il tema della legalità sia centrale per la nostra città. Il rispetto delle leggi è, infatti, il primo strumento contro il degrado sociale e il primo alleato per la tutela dei cittadini”. Questo il punto 1 del programma per Allevi sindaco.

metropolitana m5“Abbiamo bisogno di mettere nuove risorse, nuove energie sul trasporto pubblico di massa; di pensare ai nostri pendolari, di pensare ai collegamenti che rendono la vita nelle nostre città più sostenibile”. Questo un brano del videomessaggio inviato dal ministro dei Trasporti e delle infrastrutture, Graziano Delrio, al sindaco di Monza, Roberto Scanagatti, candidato al ballottaggio di domenica prossima.

pista ciclopedonale"Procedono regolarmente i lavori per la realizzazione della passerella ciclopedonale di via Stucchi/Salvadori: con il completamento dei pilastri è ormai prossimo il varo dell'infrastruttura metallica.

gianni bugnoA pochi giorni dal voto decisivo per il futuro di Monza non si fermano gli attestati di stima per Roberto Scanagatti. Le parole dell'ex sindaco Michele Faglia e del campionissimo monzese Gianni Bugno forniscono ulteriore linfa alla candidatura di Roberto. Per andare avanti con la testa e con il cuore. Godetevi i video. 

Utilizziamo i cookie per migliorare l'utilizzo del sito. Se continui a leggere dichiari di aver capito. Va bene?