Seguici su: FacebookTwitter

ultradestra monza bibbiano conferenzaRecita la Convenzione ONU sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza (Convention on the Rigths of the Child - CRC), approvata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 20 novembre 1989, e ratificata dall'Italia il 27 maggio 1991 con la legge n. 176:

polizia localeChissà se qualcuno riusciva ad immaginarselo, solo pochi anni fa. Monza, 2019. Entra in vigore un nuovo regolamento di polizia che valica il confine tra realtà e fantasia e che limita le libertà individuali dei cittadini.

marco lampertiAncora la vicenda del biglietto unico a tenere banco. Marco Lamperti, consigliere monzese del Partito Democratico ha le idee piuttosto chiare e spiega perché ha presentato una mozione, a forma dell'intero gruppo democratico, sulla questione in difesa dei cittadini (monzesi e non) che tutti i giorni utilizzano il treno per recarsi sul luogo di lavoro.

costituzioneCasa Pound Italia ha organizzato per il 25 ottobre 2019 in Sala Maddalena a Monza un’iniziativa dal titolo “Oltre il confine. L’immigrazione senza veli e ipocrisie. Perché senza sovranità non può esserci sviluppo”. 

villa realeMai così male. Parliamo di Villa Reale. Il simbolo di Monza. Precipitato in una gestione imbarazzante: sempre meno visitatori, accoglienza discutibile, brand che se ne vanno (Triennale), ristoranti che chiudono i battenti. E succede davanti ai nostri occhi, giorno dopo giorno. Addirittura, è lo stesso concessionario che chiede di rivedere il piano finanziario.

bici barriereE insomma. L’assessore alla Sicurezza ne ha pensata un’altra. Barriere sulla pista ciclabile. Sì, avete letto bene. Sono spuntate nuove barriere metalliche sulla passerella ciclopedonale tra via San Gottardo e via Quintino Sella.

socialeDegrado al Nei. Alla fine anche l’assessore Arbizzoni ha capito che non servono soltanto più telecamere di sorveglianza, ma un progetto di inclusione (si parla di un palco, campi da tennis e da basket e di un bar). 

comuneEra luglio 2018. Il sindaco Allevi “festeggiava” il primo anno di mandato rilasciando una intervista al Cittadino in cui elencava i tre obiettivi cardine del suo secondo anno di esecutivo. Una lista piena di buoni propositi e fiducia. Del resto, dopo solo un anno di amministrazione, era lecito sentire il tempo dalla propria parte. Come sono andate, quelle previsioni? Vediamolo insieme utilizzando le incontrovertibili dichiarazioni dello stesso Allevi. Spoiler: sono andate molto male.

gerasciaIl Parco non è di tutti. Non più, perlomeno. Il prato della Gerascia chiude. Resterà “aperto” solo 30 giorni l’anno. È quanto contenuto nel documento sottoscritto tra il Consorzio della Villa Reale (presidente il sindaco di Monza) e Aci.

patrimonio comunale venditaPunti di vista. Il vicesindaco di Monza e assessore alle Opere pubbliche Simone Villa ne ha uno piuttosto peculiare circa la vendita del patrimonio comunale. Se le appunta al petto, Villa, la cessione dell’area ex fiera dopo quella già avvenuta dell’ex Inam. Fiori all’occhiello di questa gestione politica, secondo lui e secondo i suoi sodali.

Utilizziamo i cookie per migliorare l'utilizzo del sito. Se continui a leggere dichiari di aver capito. Va bene?