Seguici su: FacebookTwitter

nicolas torriProsegue il ciclo di interviste che consentirà di conoscere da vicino le nuove leve del Partito Democratico di Monza. Chi sono le ragazze e ragazzi che hanno deciso di impegnarsi attivamente per la propria comunità, nonostante un momento storico di profonda disaffezione nei confronti della politica? Scopriamolo insieme. Oggi presentiamo Nicolas Torri.

europaCosa pensano davvero gli italiani dell'Unione Europea? Pensano meglio di quanto il governo voglia far credere. Secondo un’indagine commissionata dal Parlamento europeo due italiani su tre (il 64 per cento) pensano che l’appartenenza all’Unione europea sia positiva per l’Italia. Una percentuale in aumento rispetto a un anno fa, quando era il 49 per cento.

comuneEcco il testo dell'ordine del giorno presentato in consiglio comunale dalla nostra Francesca Pontani e che è stato firmato dal gruppo consigliare Pd e da una consigliera della lista Scanagatti. Tema il 70° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani (1948 -2018).

marco lampertiMinacce. “Vengo e ti strappo la lingua”. A questo siamo arrivati. Marco Lamperti, consigliere comunale di Partito Democratico a Monza, ha ricevuto insulti e minacce per i suoi post a difesa dei diritti dei migranti. Lamperti, a cui va tutta la solidarietà del partito, ha annunciato di avere già sporto due denunce.

villa realeCi sono alcuni parallelismi che fanno riflettere. Mentre Di Maio e Salvini continuano ad accusare i governi precedenti, nonostante si allunghi l'ombra dei numeri che dimostrano il loro fallimento, l'amministrazione Allevi ricalca pedissequamente il modus operandi dei fratelloni affidando critiche disparate ai social e ad alcuni organi di stampa locale che si “risparmiano” il contraddittorio, pescando a piene mani dalle bacheche. Ma non solo.

matteo raimondi littleÈ stata presentata lunedì 26 novembre la nuova segreteria cittadina del Partito Democratico guidata da Matteo Raimondi, segretario cittadino. Di seguito tutti i nomi.

comuneEccoci con il consueto dispaccio dal territorio. Partiamo subito da cosa succede nelle stanze consiliari. Lunedì scorso in Consiglio Comunale si sono discusse le variazioni di Bilancio 2018. Argomento tecnico, ma una cosa è di immediata comprensione anche per non addetti ai lavori: dagli atti ufficiali si scopre che la Giunta Allevi aveva a disposizione nel 2018 ben 16 milioni di euro da spendere nel 2018 per opere pubbliche già definite e attese (il sottopasso ciclopedonale dal quartiere Libertà al Parco e relativa Fermata, la ristrutturazione del Liceo Nanni Valentini, lo svincolo a due livelli alla rotonda di Viale Stucchi-Libertà, il polo scolastico nell’area dell’ex-macello e altro).

logo pdOltre a un nuovo segretario cittadino il Partito Democratico ha eletto anche i nuovi segretari provinciali e regionali. In provincia è eletto Pietro Virtuani, mentre in regione un totale di oltre 27mila cittadini votanti (totali) ha eletto Vinicio Peluffo.

matteo raimondi littleIl nuovo segretario cittadino del Partito Democratico è Matteo Raimondi. Entusiasmante il testa a testa con Francesco Beretta. Per Matteo Raimondi, 28 anni, sono 129 le preferenze contro le 104 dello sfidante Beretta. I termini percentuali rendono ancora meglio l'equilibrio della contesa: 55,36% le preferenze per Raimondi, 44,46% quelle per Beretta. Di seguito i dettagli dei singoli circoli.

comuneNotizie dal territorio. La prima riguarda la Fermata Monza Est-Parco. Il nostro capogruppo Egidio Riva ha chiesto aggiornamenti ancora una volta a Sindaco e Assessore alla Mobilità, visto che di risposte ufficiali la Giunta non ne fornisce ai cittadini, da un anno a questa parte. Ebbene, il sindaco ha così risposto: “la risposta dalla Regione è arrivata ed è questa: Regione Lombardia non intende finanziare Monza Est-Parco per la predisposizione alla futura banchina per il Monza-Carnate-Lecco”.

Utilizziamo i cookie per migliorare l'utilizzo del sito. Se continui a leggere dichiari di aver capito. Va bene?