Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

raimondi firma anpiCosa succede in città e nel mondo politico monzese? Ve lo raccontiamo qui. Ecco la settimana in pillole. Buona lettura. 

cemento cittàCemento sulla città di Monza. Per un momento mettiamo in pausa il racconto su come cambieranno i quartieri per dare la parola ai consiglieri comunali. Vi proponiamo di seguito 3 video presi direttamente dal consiglio comunale della nostra città. Buona visione. 

pista ciclopedonaleCari/e lettori/trici, con le successive righe apriamo la stagione della “discussione pubblica” del Partito Democratico di Monza, cercando di introdurre sia benpensanti che malpensanti in una tematica molto attuale ed effervescente, come la situazione della “MOBILITÀ.

logo pdIl comunicato stampa, qui sotto riportato, dell’assessore Arena sulla realizzazione del sottopasso ciclopedonale tra via Einstein e Via Confalonieri (Monza Est-Parco) è patetico.

ex borsaCosa succede a Monza? Vi raccontiamo la settimana in pillole.

disastro alleviContinua la nostra battaglia contro la pericolosa politica urbanistica della Giunta Allevi.

ciclabili 250kMeglio perderli che trovarli. L'amministrazione Allevi o fondi per la mobilità sostenibile? La seconda, ahinoi. Parliamo di 250 mila euro per nuove piste ciclabili e interventi a sostegno della mobilità sicura e sostenibile persi perché la giunta Allevi, dopo tre anni, ancora non ha realizzato il PUMS, il Piano Urbano per la Mobilità Sostenibile.

cs cemLa contraddizione – l'ennesima – di questa amministrazione grava direttamente sulla pelle e sulla salute dei cittadini monzesi, in particolare dei residenti dei quartieri Sant'Albino e San Damiano. Sulla questione CEM, il Centro Ecologico Monzese di viale delle Industrie, chiediamo chiarezza e non la solita indecisione.

palle di nataleCosa succede a Monza e attorno al mondo progressista e democratico? Per agevolare puntualmente una visione panoramica degli accadimenti abbiamo pensato di raccontarvi in pillole la settimana appena trascorsa.
Buona lettura.

ambienteCari/e lettori/trici, con le successive righe apriamo la stagione della “discussione pubblica” del Partito Democratico di Monza, cercando di introdurre sia benpensanti che malpensanti in una tematica molto attuale ed effervescente, come la situazione “AMBIENTALE”.

Utilizziamo i cookie per migliorare l'utilizzo del sito. Se continui a leggere dichiari di aver capito. Va bene?