Seguici su: FacebookTwitter

ciclabile bettolaCosa succede a Monza e attorno al mondo progressista e democratico? Alcune cose. Per agevolare puntualmente una visione panoramica degli accadimenti abbiamo pensato di raccontarvi in pillole la settimana appena trascorsa.
Buona lettura.

scuolaAlcune considerazioni sulla scuola al tempo del Coronavirus (riflessioni personali che nascono dal tavolo di lavoro tematico promosso dalla Federazione Provinciale del Pd Monza e Brianza riunitosi il 12 maggio u.s.)

climate changeLa giunta Allevi ha bocciato la proposta di dichiarazione di emergenza climatica presentata dal Partito Democratico.

comuneUn tranquillo lunedì di mancata gestione politica per l’amministrazione monzese. Confusione, grida, intasamento, tensione e code chilometriche davanti alla piattaforma ecologia durante le prime ore di lunedì 18 maggio; i monzesi, all’alba della fase due, hanno manifestato il comprensibile desiderio di buttare un po’ di accumuli di queste settimane di lockdown. Peccato, però, che la piattaforma ecologica fosse chiusa.

comuneUn appello indirizzato al sindaco di Monza per fare chiarezza e predisporre tamponi su larga scala al fine di ripartire in sicurezza. La petizione viaggia sulla nota piattaforma Change.org ed è già stata firmata da quasi 500 persone. Quando, se non ora, i test e i tamponi su larga scala a Monza? A questa donanda chiedono risposta i cittadini di Monza, città che ha registrato oltre 990 casi accertati; "ma non sappiamo se chi è infettivo senza saperlo possa circolare liberamente, minando il processo di ripresa che è iniziato in questi giorni".

immaginaArriva Immagina, una nuova piattaforma di notizie e opinioni che gravitano attorno al mondo progressista e democratico. Per dirla con le parole degli stessi fondatori "Uno spazio dove elaborare e condividere idee e progetti per una società nuova". 

CatturaPer quanto tempo ancora Dario Allevi, il sindaco di Monza, potrà sostenere la sua narrazione di uomo vicino alle famiglie, vicino al popolo, agli animali, a chiunque? Ce lo chiediamo dopo che la maggioranza di destra ha bocciato la proposta del Partito Democratico che chiedeva di destinare una parte dei fondi che sono avanzati dal bilancio 2019 per sostenere famiglie e imprese duramente colpite dall’emergenza Covid-19.

resistentiIl Partito Democratico di Monza ha organizzato sabato 25 alle ore 11, grazie alla collaborazione di alcuni attori, un momento di riflessione tramite la lettura di testi sulla Resistenza in diretta streaming sulla pagina del PD Monza (https://www.facebook.com/pdmonza/) e sulla piattaforma Zoom (questo il link attivo dalle ore 11 del 25 Aprile: https://us02web.zoom.us/j/84217397345).

corona virusUn comodo e utile prontuario per far fronte all’emergenza che stiamo vivendo e aiutare le fasce più deboli della popolazione. È la lodevole iniziativa dei Giovani Democratici di Monza e Brianza che hanno realizzato un documento di poche pagine con tutte le informazioni utili da consultare e fruire per reagire a questa emergenza. Clicca qui per consultare il sito realizzato in collaborazione con Edoardo Guido, communication designer

comuneIl Sindaco di Monza ha definito una “mancetta” gli oltre 650 mila euro che il Governo ha messo a disposizione per le famiglie monzesi in difficoltà.

Utilizziamo i cookie per migliorare l'utilizzo del sito. Se continui a leggere dichiari di aver capito. Va bene?