Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

sanita ponti pizzulBella serata a Villasanta martedì 11 gennaio sulla Sanità in Lombardia anche alla luce della nuova riforma con lr 22/21. A parlarne Gigi Ponti, consigliere regionale uscente e candidato del Partito Democratico alle prossime elezioni del 12 e 13 Febbraio e Fabio Pizzul, capogruppo del PD in Regione.

congresso2023In questo articolo facciamo il punto su:

20230112 Majorino

Scelte cruciali sono ormai in vista e, nel prossimo mese, le scadenze e gli impegni si susseguiranno.

Questo articolo si concentra sulle Elezioni Regionali ma, ovviamente, dovremo occuparci anche del Congresso Costituente del nostro partito.

david sassoliL’11 Gennaio dello scorso anno David Sassoli ci ha lasciato. Giornalista, conduttore televisivo e poi politico eletto per tre volte parlamentare europeo del Partito Democratico e dal 2019 Presidente del Parlamento Europeo fino al giorno della sua morte.

majorino vimercateSabato 7 Gennaio è stata la giornata di inizio campagna elettorale di Pierfrancesco Majorino in Brianza a Vimercate al mattino e poi nel pomeriggio a Monza in Villa Reale.

La Brianza rapppresenta un impegno importante e prioritario, chiosa Majorino,  che tornerà a visitare come primo impegno da Presidente della Regione Lombardia.

evento villasanta littleMercoledì 11 gennaio appuntamento dalle ore 21 presso la Sala Civica - Villa Camperio in via F. Confalonieri 55 - Villasanta, per discutere di sanità. Parteciperanno: Fabio Pizzul, Capogruppo in Consiglio Regionale; Gigi Ponti, Consigliere Regionale; Renzo Scanziani, già Primario di Nefrologia all'Ospedale di Desio.

agricolturaTerzo punto: l'agricoltura.

Il settore agricolo e agroalimentare è fondamentale per la nostra regione e dà lavoro a migliaia di persone. Dobbiamo garantire alle imprese agricole il giusto sostegno, che oggi manca, e prevedere un sostegno al reddito per i lavoratori sempre più spesso colpiti da avversità che mettono a rischio il raccolto, come abbiamo sperimentato con la grave siccità di quest’anno.

sanitàSecondo punto: la sanità

La pandemia ci ha messo di fronte alle drammatiche condizioni della sanità lombarda.

Una sanità sempre più distante dalle esigenze dei cittadini, che ha perso la vocazione territoriale e che costringe sempre più persone a doversi spostare dal proprio Comune e addirittura dalla propria Provincia per accedere alle cure.

trenordIniziamo da oggi a pubblicare i contenuti in pillole del programma del PD per la Regione Lombardia. 

Primo punto: i trasporti.

Siamo la regione più inquinata d’Europa, eppure in questi anni l’amministrazione regionale ha fatto di tutto per incentivare il trasporto privato anzichè investire sulla mobilità pubblica e sostenibile.

congresso2023Il 22 dicembre si è svolto un incontro molto interessante dal titolo “Per una vera fase Costituente: ricostruire il PD sulle fondamenta originarie dei valori dei democratici”.

L'incontro è stato promosso da personalità del partito come Walter Verini, Stefano Ceccanti, Graziano Delrio, Marianna Madia ed altri e ha visto la partecipazione dei tre candidati al Congresso costituente che si erano fino a quel momento presentati: Stefano Bonaccini, Paola de Micheli ed Elly Schlein.

Utilizziamo i cookie per migliorare l'utilizzo del sito. Se continui a leggere dichiari di aver capito. Va bene?