Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

illuminazione 2La nuova rete di illuminazione cittadina, efficiente e sicura, sta arrivando in città! Sono iniziati, infatti, i lavori del piano di Acinque e del Comune di Monza.

Le prime aree cittadine interessate dalla sostituzione dei pali sono Buonarroti - San Donato, Monza - Sobborghi, Cederna - Cantalupo e la zona Parco Cazzaniga.

Il piano complessivo vedrà un investimento di 13 milioni di euro che prevede la riqualificazione e l’integrazione dell’intera rete cittadina. Nei 12 mila punti luce attuali e in quelli nuovi verranno installate lampade a Led di ultima generazione, che permetteranno di abbattere i consumi del 77%, riducendo l’inquinamento luminoso e l’emissione di anidride carbonica.

Inoltre, sui nuovi pali verrà installata la rete di trasmissione a sensori. L’obiettivo è una città più connessa, più sicura e con più servizi: i 50km di fibra ottica saranno corredati di 42 punti di accesso wi-fi, a cui si connetteranno oltre cento strutture fra edifici comunali, scuole e biblioteche.

Puoi seguire 'Il Ritmo di Monza', su Facebook oppure su Instagram.

1800 Caratteri rimanenti