Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

"Accolto l'ordine del giorno che prevede lo stanziamento di altri 300 milioni per il cinque per mille nel primo decreto legge in corso di emanazione".
Lo afferma il senatore del Pd Luigi Lusi, Vice Presidente della Commissione Bilancio di Palazzo Madama, primo firmatario dell'odg G145.
"Il governo - ha precisato Lusi - ha accolto il nostro odg alla Legge di Stabilità impegnandosi a destinare, per l'anno 2011, nel primo decreto legge emanando, una ulteriore quota pari a 300 milioni di euro alla proroga della liquidazione della quota del cinque per mille dell'Irpef. Mentre alla Camera il Governo si era impegnato senza un 'termine temporale' di riferimento, al Senato abbiamo ottenuto l'impegno che lo stanziamento avverrà subito".
"Si tratta - conclude Lusi - di un primo impegno, che permetterà al settore del volontariato e del non profit di proseguire in una attività fondamentale, ma che dovrà proseguire con l'approvazione della legge sul 5 per mille che è ferma al Senato in attesa che Tremonti riveda il suo parere negativo e ridiscuta le risorse da destinare a questo necessario provvedimento".