Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

sostieni cappatoLe elezioni suppletive del 22-23 ottobre saranno il primo banco di prova della nuova segretaria cittadina del PD di Monza. 

In questi giorni, da parte di molti iscritti, si attende con impazienza un segnale di avvio della campagna elettorale a sostegno di Marco Cappato candidato delle opposizioni unite. 

Il disorientamento dei militanti è originato da tre fattori: l'assenza dei simboli di partito (fatto abbastanza comune in una campagna suplettiva uninominale), il fatto che solo dal 2 ottobre le segreterie cittadine e provinciali saranno formalmente insediate e che, per la prima volta in tanti anni, il comitato a sostegno del candidato non ha visto ufficialmente il PD di Monza tra i suoi promotori.

Il tipo di elezione e l'incrociarsi delle campagne elettorali e congressuali non ha sicuramente favorito la discussione e la preparazione dell'appuntamento elettorale, e il PD si è ritrovato sui giornali "in ordine sparso".

Ma è indubbio che una vittoria delle forze che sostengono Marco Cappato nel "feudo" che fu di Berlusconi, sarebbe un segnale importante. Una occasione ghiotta per un PD che fatica a crescere nei sondaggi.

D'altra parte, per ovvie ragioni, non sarà possibile per le segreterie entranti organizzare in tempi brevi una campagna capillare sul territorio di Monza e della Brianza.

Per questa ragione è importante il supporto immediato e autonomo dei singoli iscritti e simpatizzanti alle attività organizzate dal comitato elettorale Cappato 2023 sul territorio.

È possibile, fin da subito comunicare la propria disponibilità o contribuire al finanziamento della campagna elettorale tramite il sito www.marcocappato.it.

Per iscriversi direttamente alla rete dei sostenitori e venire così coinvolti nella pianificazione degli eventi delle prossime settimane sul territorio di Monza e della Brianza basta cliccare sul link seguente https://sostieni.marcocappato.it/attivati.

Come diceva un vecchio iscritto al PD, uniti (per Cappato) si vince.

1800 Caratteri rimanenti