Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

E' cominciato lunedì sera con una lezione introduttiva, il ciclo di incontri della Scuola Politica del PD di Monza e Brianza. Tema dell'anno: "la qualità della vita", affrontato per cicli di incontri ad ambito tematico. Il primo sull'ambiente (tre appuntamenti prima dell'estate e tre dopo). Ottima l'affluenza con più di 60 persone che hanno affollato l'aula della Federazione Provinciale in Via Arosio a Monza.

Dopo una breve introduzione di Marco Lamperti, uno dei promotori della scuola, è toccato al Segretario Provinciale uscente Enrico Brambilla, al Segretario Cittadino di Monza Marco Sala e al Segretario Provinciale dei GD Pietro Virtuani esporre il proprio gradimento per l'iniziativa, alla quale hanno garantito il massimo sostegno.

Il resto della serata è stato dedicato ad una vera e propria inagurazione della scuola attraverso gli interventi del Consigliere Provinciale Paolo Pilotto (storia e filosofia della formazione politica), del prof. Giovanni Missaglia (il PD, la formazione e il concetto di "qualità della vita") e del Consigliere Regionale Giuseppe Civati (come costruire oggi una seria formazione politica).
Il lungo dibattito finale che ha visto numerosi interventi da parte dell'uditorio ha dimostro il vivo interesse per questo progetto.

Invitiamo tutti coloro che non l'hanno fatto ad iscriversi (www.pdschool.it) e a partecipare ai prossimi incontri:
31 maggio ore 20.45 a Lissone - la questione energetica italiana (rinnovabili, nucleare, il piano energetico italiano e la storia dell'energia in Italia) con Carlo Monguzzi e Sergio Zabot
14 giugno ore 20.45 a Seveso - viabilità e trasporti (le competenze, lo sviluppo in Europa e in Italia, le grandi opere del nostro territorio e le scelte da fare) con Ferruccio Mori e Luciano Minotti
28 giugno ore 20.45 (luogo da definire) - la pianificazione territoriale ed urbanistica (la legislazione in Italia e in Lombardia, gli esempi pratici nel nostro territorio e le differenze con l'Europa) con Giorgio Majoli e Villy De Luca.


Ulteriori dettagli appariranno sul sito www.pdschool.it

1800 Caratteri rimanenti