Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

Un fondo straordinario di 1 milione di euro per sostenere il reddito delle famiglie che faticano ad arrivare a fine mese; 10 milioni di euro per la rapida realizzazione della metrotranvia Milano Desio Seregno, opera pubblica a portata di mano e 1 milione di euro da destinare subito al Consorzio per il recupero e la valorizzazione della Villa Reale.

Sono queste alcune delle proposte presentate oggi dall’opposizione in Provincia di Monza e Brianza che saranno discusse e messe in votazione durante le sedute sul bilancio, in programma in Consiglio provinciale fino al 23 dicembre. Tempi giudicati troppo stretti dall’opposizione, che ha già scritto al Prefetto di Milano e al commissario di Governo, chiedendo che sia concesso il tempo necessario, come prevede il Testo unico sugli enti locali.

“Una data capestro – hanno detto i capigruppo di PD, UDC, IDV e Lista Ponti, Gigi Ponti, Domenico Pisani, Sebastiano La Verde e Massimo Vergani -, non ci hanno dato il tempo di lavorare: il bilancio l’abbiamo formalmente ricevuto sabato 12 dicembre, la scadenza della consegna degli emendamenti è domani e solo oggi il documento previsionale di spesa verrà ufficialmente presentato in Consiglio provinciale. Quanto al bilancio è un compito correttamente compilato dai funzionari senza però alcun indirizzo politico da parte della Giunta Allevi, un lavoro ordinario mentre invece ci sarebbe bisogno di interventi straordinari”

“Abbiamo fatto comunque la nostra parte, compiendo il massimo sforzo – hanno spiegato ancora gli esponenti dell’opposizione –

 

1800 Caratteri rimanenti