Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

Pilotto AlbertoSono orgoglioso di essere il Segretario del Partito Democratico di Monza. Come me, lo sono i più di 100 volontari che ieri hanno dedicato tutta la giornata per animare gli 11 seggi in cui si sono svolte le Primarie del PD. E lo sono sicuramente anche i più di 3600 elettori ed elettrici che ieri a Monza hanno scritto questa bella pagina di politica partecipata.

Grazie a tutti: elettrici ed elettori, volontarie e volontari. Ognuno ha deciso di uscire di casa in una domenica di ponte, mettersi in coda per votare, firmare la propria adesione agli ideali del Partito Democratico, scegliere il proprio Segretario e contribuire con due euro alle spese del partito dimostrando che ripongono in noi una grande fiducia.

E lo hanno fatto tutti, con serenità, con il sorriso, con la voglia di incontrarsi e di partecipare.

Mentre ero ad un seggio a sottoscrivere le firme per la nostra LISTA alle elezioni Comunali dell’11 giugno ho potuto incontrarne molti. Non sono semplici click di una consultazione online, ma persone vere che si sono messe in gioco con la loro faccia, il loro nome, la loro storia, la loro speranza, la loro fiducia che ci possa essere un Partito Democratico unito al servizio dei cittadini. E tutti ci hanno detto che ci sosterranno alla prossime elezioni cittadine e sosterranno la rielezione di Roberto Scanagatti a Sindaco della città.

Ho potuto parlargli, stingergli la mano, ringraziarli e guardargli negli occhi. E’ stata una grande lezione di vita.

Dalle persone anziane ho capito che sanno cosa significa lottare per difendere la democrazia ed erano lì per quello.

Dai giovani ho capito che ci chiedono di avere lo spazio per poter decidere insieme del loro futuro.

Dai nuovi cittadini ho compreso che vogliono far parte di questo paese e di questa nostra democrazia.

È stato uno di quei giorni in cui cogli il senso vero del tempo impegnato nel fare politica e della bellezza di farlo in un partito come il Partito Democratico.

Da qui partiamo per la campagna elettorale delle amministrative più forti, sicuri che molti cittadini sono con noi.

La fiducia in noi è ben riposta, come dimostrano gli ultimi cinque anni di amministrazione della città e continueremo a lavorare per il bene di Monza.

Un augurio a Matteo Renzi e a Maurizio Martina perché sappiano guidare un partito sempre più unito e capace di rispettare sempre gli ideali che lo hanno ispirato, pronti a governare il paese per il bene di tutti.

Questi i nostri risultati delle Primarie a Monza:

3622 votanti:

Renzi 2850 (78,68%)

Orlando 762 (21,04%) 

Bianche 7

Nulle 3

Il segretario PD Monza
Alberto Pilotto

1800 Caratteri rimanenti