Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

logo-pd-sfondobianco-rotondoCari iscritti e simpatizzanti del Pd,
Martedì sera abbiamo tenuto un'Assemblea cittadina aperta, ad elettori e simpatizzanti sulla valutazione del voto alle recenti elezioni, con  una buona presenza di partecipanti, anche di persone nuove ma soprattutto un dibattito che ha messo insieme sentimenti e contenuti pur dentro una amarezza diffusa come quella che tutti noi abbiamo provato dopo i risultati elettorali.

 

 

Al termine abbiamo accolto all’unanimità un appello sottoscritto da moltissimi iscritti e simpatizzanti inviato al nostro Segretario nazionale Bersani , prima del direttivo convocato nella giornata di oggi..


E’ in atto, come previsto il percorso di rinnovo dei portavoce e dei coordinamenti dei nostri sei Circoli monzesi e successivamente anche l’elezione del nuovo Segretario cittadino del Pd di Monza

Due Circoli hanno già fatto i loro congressi ed entro Sabato 9/3 tutti i circoli avranno svolto i "congresso" ed avremo i nuovi coordinamenti.

I nuovi eletti saranno convocati Martedì 12/3 per la loro prima assemblea cittadina, durante la quale verranno presentate le persone che si sono rese disponibili a candidarsi come Segretario cittadino e i loro progetti.

Nei successivi dieci giorni, i Candidati alla Segreteria si confronteranno negli in incontri promossi dai singoli Circoli monzesi.  Incontri nei quali sarà possibile confrontarsi con i candidati rispetto ai progetti presentati.,

Il percorso per l’elezione del nuovo Segretario, si concluderà  la sera del  26/3 con la nuova Assemblea cittadina convocata per la votazione del nuovo segretario.

Attualmente abbiamo avuto tre disponibilità : Sergio Civati, Angelo Imperatori e Alessandro Mitola.

Come Esecutivo del partito, ci siamo dati come termine per la presentazione delle candidature il giorno 9/3, fermo restando che in termini di regolamento un iscritto può candidarsi anche nella serata stessa dell’ultima assemblea.


Devo dire che è con non poca emozione che affronto questi passaggi: termina per me  un periodo (3 anni) intensi, faticosi, ma entusiasmanti sotto l'aspetto della nuova esperienza, dell'incontro con le persone, del servizio che ho potuto svolgere per la mia città.

Avrò modo al termine del mio mandato e dopo l’elezione del nuovo segretario di esprimere quei contenuti e sentimenti che ho vissuto in questa faticosa ma molto bella esperienza politica e personale.

1800 Caratteri rimanenti