latualombardiaSabato scorso si è svolta la conferenza programmatica "La tua Lombardia". Una conferenza aperta per contribuire alla stesura del programma per la nostra regione. Di seguito un commento e alcuni approfondimenti di Vinicio Peluffo, segretario regionale del PD Lombardo.

E' stata una mattinata di lavoro bellissima quella dello scorso sabato: come ci eravamo ripromessi abbiamo dato vita a una Conferenza Programmatica aperta al contributo dei tantissimi cittadini che hanno lavorato sulle aree tematiche e sui tavoli di lavoro che abbiamo individuato. Qui trovate il servizio del TGR della Lombardia dedicato a quanto fatto allo Scalo Farini e qui il mio intervento sul senso di questo momento di approfondimento e lavoro.

Abbiamo costruito con Amministratori, iscritti, militanti e - quel che è più importante - cittadini della nostra Regione la base indispensabile per la proposta da consegnare agli elettori lombardi, e il risultato è stato a tal punto positivo che proprio in queste ore stiamo mettendo nero su banco le centinaia di idee emerse: man mano che i testi saranno pronti li troverete a questa pagina del nostro sito regionale, che vi chiedo di tener controllata proprio perché in continuo aggiornamento.

Sempre allo stesso link troverete a breve anche una serie di “pillole” e di grafiche che potrete poi utilizzare sui vostri social personali per far circolare quanto più è possibile la proposta e il programma con cui sosteniamo il nostro candidato PIERFRANCESCO MAJORINO: sarà un lavoro enorme e insieme necessario, da diffondere capillarmente in rete.

Nel frattempo, una veloce sintesi è già disponibile qui, e la implementeremo rapidamente con le sintesi più specifiche tema per tema, parlando di Sviluppo e di Opportunità, di Persone e di Territori.

La Lombardia è anche tua: è questo il significato profondo del nostro lavoro, con cui porteremo finalmente in Lombardia quell’aria nuova che attende di soffiare da ventotto anni. C’è ancora tantissimo da fare ma la strada è indicata e la stiamo percorrendo insieme.

Vinicio Peluffo 
Segretario regionale PD lombardo