Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

lombardia territori littleSabato 17 dicembre appuntamento dalle ore 9 presso lo scalo Farini in via Valtellina 7, Milano, per la conferenza programmatica "La tua Lombardia" dove tutti possono contribuire alla stesura del programma. Verranno affrontate 4 aree tematiche per un totale di 12 tavoli di lavoro.

Le 4 aree tematiche sono:

  • La Lombardia dello Sviluppo
  • La Lombardia delle Opportunità
  • La Lombardia delle Persone
  • La Lombardia dei Territori

Di particolare interesse l'area tematica, “La Lombardia dei Territori”, perché la nostra regione ha un territorio vastissimo, che va dall'area metropolitana milanese alle aree montane e la bassa padana. Territori che essendo profondamente diversi hanno anche esigenze differenti.

I temi al centro della discussione saranno il trasporto pubblico regionale e le inefficienze di Trenord, che costringono tutti i giorni migliaia di cittadini lombardi a fare i conti con un servizio ferroviario scadente, che causa ritardi per studenti e lavoratori. Ma, insieme, possiamo costruire una Lombardia diversa, dove i malfunzionamenti saranno l’eccezione e non la regola quotidiana.

Sabato 17 dicembre, alla nostra Conferenza, parleremo di mobilità sostenibile e di tutti i passi necessari per avere finalmente un trasporto pubblico degno di questo nome.

Prenota il tuo posto e iscriviti a uno dei 12 tavoli di lavoro cliccando questo link