Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

Si terrà il 25 e il 26 febbraio, dalle 9 alle 14 all'Autodromo Nazionale di Monza, l'ottava edizione di Campus Orienta,  l'iniziativa organizzata da Class Editore, in collaborazione con il Comune di Monza e con il'Ufficio Scolastico Territoriale di MB e la Provincia di Monza, per favorire l'orientamento post-diploma degli studenti monzesi e della Brianza. Rispetto alle edizioni passate, saranno  dedicati spazi anche agli istituti tecnici e di formazione superiore e agli istituti con corsi serali.

A disposizione degli studenti colloqui orientativi,  simulazioni di test per l'ammissione alle facoltà a numero chiuso e consulenza per la stesura del curriculum. Sono previsti bus navetta gratuiti da Piazza Citterio e dalla Porta di Vedano.

"Il Comune di Monza ha concorso ancora una volta a promuovere un'iniziativa che è un'occasione per gli studenti di informarsi sia sulla possibilità di proseguire il percorso di studio dopo il diploma che sul futuro lavorativo – spiega Rosario Montalbano, assessore all'Istruzione -L'università però non è l'unica scelta possibile; come Comune abbiamo voluto fortemente la creazione di un nuovo Istituto Tecnico Superiore per l'energia, l'ambiente, l'edilizia sostenibile che farà incontrare la ricerca e l'innovazione con la richiesta di figure professionali specializzate da parte delle aziende. Anche gli istituti superiori serali post diploma hanno un ruolo importante, sia nel raccordo tra mondo del lavoro e formazione degli adulti, che nella promozione della cultura. E' molto interessante che a questo panorama a Monza, dal prossimo anno, si affianchi il primo liceo artistico serale della Lombardia".

24.2.2014