letturaLa Giunta del Comune di Monza, con una delibera adottata la scorsa settimana, ha approvato il progetto definitivo per la ristrutturazione - in termini di ammodernamento e polifunzionalità -  dei locali della sala lettura della Biblioteca del Centro Nei sita in via Enrico da Monza, 6. 

La ristrutturazione – che si inserisce nell’ambito del più ampio programma contenuto nel documento strategico Monzagiovani 2015 – prevedrà la realizzazione di una sala lettura/studio polifunzionale, dotata di un sistema che permetterà ai fruitori di accedere a internet con il proprio PC portatile utilizzando il Wi-fi.

Inoltre, la realizzazione prevedrà la possibilità di spostare, all’occorrenza, le postazioni di lavoro per consentire alla sala di essere adibita a spazio espositivo per ospitare mostre e eventi culturali ed artistici.

Un progetto, quello della sala lettura Nei, inserito negli obiettivi prioritari del mandato elettorale della Giunta Scanagatti per la sua funzione di promozione, insieme ad altri interventi, della crescita personale e professionale dei giovani.

Il progetto – che costerà circa 90mila euro - prevede la eliminazione della pannellatura in legno oggi presente -, che impedisce un utilizzo razionale dell’intera superficie, e la installazione di una parete a tutt’altezza completamente trasparente a doppio vetro, insonorizzata, dotata di veneziane oscuranti, in modo da poter adibire lo spazio ricavato ad aula riunioni o, al contrario, lasciarlo tutto dedicato alla sala lettura.

 

1800 Caratteri rimanenti