Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

coverfestival littleSabato 17 e domenica 18 settembre riparte con la quinta edizione il Festival del Parco di Monza, promosso e organizzato quest’anno dal neo costituito Comitato Promotore del Festival del Parco di Monza (Associazione Novaluna, Creda Onlus, Meta Coop., Scuola Agraria del Parco di Monza e Musicamorfosi) e dal Consorzio Villa Reale e Parco di Monza; manifestazione culturale eco sostenibile dedicata alla scoperta, conoscenza e valorizzazione del Parco e dei Giardini Reali, nei loro spazi verdi, nelle Ville e nelle Cascine, cresciuta negli anni per qualità dell’offerta e per la sempre più ampia presenza di pubblico.

Oltre 50 appuntamenti e più di 40 adesioni tra Istituzioni, Fondazioni, enti pubblici e privati, realtà economiche, associazioni del territorio e nazionali.

Il Festival prevede due giorni ricchi di molteplici iniziative: dagli originali percorsi guidati alla scoperta dei luoghi più belli e meno conosciuti del Parco e dei Giardini, agli eventi culturali, artistici, musicali, letterari, poetici, teatrali e di intrattenimento sempre realizzati nel pieno rispetto dell’ambiente che li ospita, oltre a incontri e laboratori didattico-educativi per bambini e adulti dedicati all’educazione e sostenibilità ambientale.

Tanti sono gli eventi ideati e organizzati dal Comitato Promotore e dal Consorzio, in collaborazione con molteplici realtà associative e professionali del territorio.

La manifestazione si svolgerà anche in caso di pioggia: sono previste sedi al coperto e altre indicazioni. Per informazioni visitare il sito www.festivaldelparcodimonza.it

1800 Caratteri rimanenti