Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

monza clima langerSalvare il mondo a partire dalla politica. Un ciclo di tre incontri promossi dal gruppo “Monza per un Buon Clima” in collaborazione con Legambiente circolo Alex Langer di Monza. Un incontro che si svolgerà con relatori e pubblico che interverranno da remoto. Sarà possibile seguire l’evento collegandosi ad una delle seguenti pagine Facebook:

Monza Per Un Buon Clima

Legambiente-Circolo Alexander Langer Monza

Monza Possibile

Partito Democratico Monza

Il primo incontro sabato 27 marzo alle ore 17 ha come obiettivo, una riflessione sulla necessità di avere un "pensiero globale" riguardo ai temi della conversione ecologica e a come renderla desiderabile. L'importanza di farlo svolgendo un ruolo di "costruttori" e della necessità di cambiare gli stilidi vita. Questi temi di grande attualità, sono stati pensati e vissuti da Alex Langer, una figura profetica dell'ambientalismo italiano ed europeo.

Nel secondo incontro sabato 10 aprile alle ore 17 con ilRapporto di Legambiente sull' inquinamento dell'aria in Brianza, si metterà in evidenza che il nostro è un territorio tra i più inquinati d'Italia. Nell'incontro si presenteranno anche indicazioni e proposte che riguardano: a necessità di scelte radicali per una riconversione energetica e di una pianificazione urbana che tuteli il territorio.

Nel terzo incontro giovedì 22 aprile alle ore 21 saranno presentate altre buone pratiche utili all'abbattimento della Co2 e al miglioramento della qualità della vita della città. In particolare riguardo alla mobilità sostenibile, ai tetti verdi, alla riforestazione urbana e alla valorizzazione del patrimonio boschivo e ambientale del Parco di Monza.

1800 Caratteri rimanenti