Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

thumb Sentieri per infinito 2014Prende il via ,al teatro Villoresi in p.za Carrobiolo – Monza , la ottava edizione di Sentieri per l’Infinito, promosso dalla associazione Procultura Monzese dei padri Barnabiti e dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Monza, che anche quest’anno ha garantito la sua preziosa e sensibile collaborazione.

La rassegna, che si aprirà con la prima conferenza lunedì 28 aprile per un totale di cinque incontri, ha come tema “l’Amore prima della morale”.

Una tematica che abbiamo voluto affrontare per esplorare queste vie preferenziali della nostra vita, vie di conoscenza e di umana avventura.

Questo nello stile e nella specificità di Procultura che vuole proporre un percorso “sul crinale” fra sapere e non-sapere, fra fede e ragione, fra risposte e domande, a partire dalla dinamica della fede cristiana da cui l’associazione muove il suo percorso culturale.

Ecco quindi il senso dell’itinerario: un confronto e un dialogo sereni e aperti che nelle proposte dei vari relatori offre spunti di riflessione per quanti sono alla ricerca sincera e profonda della verità.

Ogni incontro sarà introdotto dall’esecuzione di brani musicali a cura dell’Ensemble del coro città di Desio diretto da Enrico Balestreri.

Programma completo della manifestazione

1800 Caratteri rimanenti