Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

Pilotto AlbertoCare Amiche, Cari Amici,

È grande la nostra soddisfazione per il risultato elettorale di domenica scorsa.

Un GRANDE GRAZIE ai 13.728 elettori che hanno sostenuto il Partito Democratico e che fanno del nostro partito il primo a Monza con il 29,74% delle preferenze. Rispetto alle elezioni del 2012 si tratta di circa 2000 voti in più pari a una crescita del 5% . Un ottimo risultato per il Partito Democratico.

In caso di vittoria al ballottaggio del 25 aprile il PD avrà ben 16 dei 32 seggi disponibili (1 in più dell'attuale consigliatura).

Ringrazio anche i nostri candidati e sostenitori che si sono spesi senza tregua per diffondere e far conoscere il nostro programma. E a loro dico che c’è ancora tanto fare nei prossimi giorni, tanti da coinvolgere e tanti con cui parlare, per cui ci aspettano delle giornate intense. Ci conto!

Un dato che mi ha molto colpito è l’astensionismo. La campagna elettorale a Monza è stata molto pacata ed equilibrata ed è stato per tutti possibile esporre i propri programmi e approfondirli. Ho visto tutti i candidati alla carica di Sindaco e i sostenitori impegnarsi molto in tutte le parti politiche. Ritengo che quindi ci fossero gli spazi per un coinvolgimento di molti più cittadini. Questo induce a farsi delle domande e merita un approfondimento per capire meglio una tale disaffezione per la politica e i suoi rappresentanti indipendentemente da come operino nel proprio contesto.

Abbiamo passato 5 anni insieme nel governo della città con Roberto e la sua Giunta e i consiglieri comunali, che ringrazio per il costante ed importante lavoro, che ci ha uniti sempre di più con il passare del tempo.

Noi tutti vogliamo bene a questa città, la vogliamo sempre più bella, sempre più vivace, sempre più apprezzata e sempre più sicura.

Andando alle urne il 25 Giugno dobbiamo riflettere su chi veramente ha a cuore la città e vuole il suo bene, chi ha scelto di mettersi in gioco ancora per la città e chi ha l’esperienza per poterla governare.

Per noi è il nostro Roberto, una persona che conosce Monza e la vive da sempre e che si spende senza riserve per la sua città.MONZA merita UN MONZESE che la guidi ancora per 5 anni per portare avanti il progetto del suo rinnovamento.

Chiedo a ognuno di prendersi l'impegno di convincere un elettore indeciso o che non ha votato.

Il 25 giugno vi aspettiamo per tornare alle urne e votare e far votare ROBERTO SCANAGATTI: UN MONZESE per i MONZESI.

Grazie, Monza conta su di te!

Alberto Pilotto
Segretario PD Monza

1800 Caratteri rimanenti