Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

scanagatti-esultazioneUn anno fa Roberto Scanagatti veniva eletto Sindaco di Monza dopo aver sconfitto nettamente al ballottaggio Andrea Mandelli, il candidato della coalizione di centrodestra.

Colgo questa occasione per ringraziare il Sindaco, la Giunta, i Consiglieri di maggioranza per il duro e impegnativo lavoro che liha visti protagonisti in quest'ultimo anno.

Non si può certo dire che sia stato un anno di rodaggio: la chiusura del bilancio 2012 senza sforare il patto di stabilità, la garanzia della erogazione dei servizi essenziali, viale Lombardia, la questione Esselunga…sono state queste solo alcune delle situazioni difficili affrontate e risolte dalla Giunta guidata da Roberto Scanagatti.

Nonostante le difficilissime condizioni economiche e un quadro politico nazionale complicato e instabile in questi primi 12 mesi la nostra Amministrazione è stata in grado sia di gestire efficacemente l'ordinaria amministrazione sia di porre le basi per il  rilancio della città mettendo in cantiere progetti e programmi ambiziosi.

A partire dai risultati positivi raggiunti e sfruttando la molteplicità di energie positive che la città è in grado di sprigionare dobbiamo ora proseguire in questo cammino mantenendo come mappa il programma di mandato senza timore di proporre e realizzare progetti ambiziosi. I temi sono tanti, affascinati e cambieranno certo in positivo il volto della nostra città.

Fra i tanti ne voglio citare solo tre che a mio avviso per motivi diversi determineranno il successo della nostra Amministrazione:

  • l'Expo con le sue ricadute positive sulla città sia in termini economici che culturali,
  • la gestione delle aree dismesse per ridisegnare il volto della nostra città ostaggio
  • le consulte per stimolare la partecipazione dei cittadini

Come avvenuto fino ad ora il nostro Partito garantirà anche in futuro sostegno e supporto al nostro Sindaco, ai nostri Assessori e ai nostri Consiglieri. Ma non solo.

Nel prossimo futuro il nostro compito più ambizioso, sul quale come Partito ci impegniamo a ri-metterci in gioco, sarà quello di riuscire ad essere un serbatoio di idee, competenze, progetti ed energie positive da mettere al servizio della città.

1800 Caratteri rimanenti