Seguici su: FacebookTwitter

matteo raimondi littleSono stati mesi impegnativi: dai congressi locali alle primarie nazionali, poi le elezioni europee per finire con la festa dell’Unità di Monza. La nostra festa dopo troppi anni.

In questi mesi, tutti insieme, abbiamo mostrato alla Città di Monza un Partito Democratico serio, capace di tutelare i cittadini davanti all’atteggiamento propagandistico di questa Giunta. Un Partito in crescita, in grado di coinvolgere sempre nuove persone.

Il merito è di tutti voi, tutti noi che con costanza, impegno e sacrificio abbiamo animato lo scenario politico di questi mesi.

Dal più giovane militante al veterano di molte campagne elettorali siamo scesi in piazza, animato dibattiti, dato risposte ai nostri concittadini su Monza, l’Italia e l’Europa.

Molte sono però le battaglie che ci aspettano e ci rivedremo tutti a settembre pronti a raccontare le nostre idee per un futuro migliore.

Ecco, allora, il mio augurio per questo periodo di vacanze: rigeneratevi insieme alle persone che avete di più care perché i mesi che ci aspettano saranno altrettanto intensi.

Grazie per il vostro impegno e buone vacanze a tutti voi.

programmaLuglio è mese di feste e a Monza è tutto pronto. Manchi solo tu. Altrove - La festa democratica di Monza.

matteo raimondiIl Sindaco Allevi ieri ha indetto una conferenza stampa per annunciare il NON patrocinio del Comune di Monza al #BrianzaPride.
La motivazione è che il Comune non concede patrocinio a manifestazioni politicizzate.
Signor Sindaco, lei rappresenta la terza Città della Lombardia, sia serio!

matteo raimondiCare Democratiche e Cari Democratici,
Siamo alla fine di una campagna elettorale breve ma intensa. Una sprint più che una maratona.
È stato un mese durante il quale nessuno si è risparmiato: né i militanti, né i dirigenti né, tantomeno, i candidati.
Nella nostra città abbiamo cercato di garantire spazio alla pluralità di sensibilità che compongono la nostra lista dando voce a molti candidati. 
Giunti ormai alla chiusura elettorale (l’appuntamento è per venerdì 24 maggio alle 18 presso l’Arco della Pace, Milano). Sono doverosi dei ringraziamenti.

matteo raimondiAvrei voluto evitare questo articolo.
Davvero, perché fa male vedere la propria città messa alla berlina.
Ma quello che è accaduto non può passare sotto silenzio.

matteo raimondiSiamo alla vigilia di un voto di fondamentale importanza per il futuro del nostro Paese e dell’Europa.

Il 26 Maggio siamo chiamati ad eleggere i nostri rappresentanti al Parlamento europeo: da una parte ci sono le forze democratiche, riformiste ed europeiste che sanno quanto sia importante la tenuta del sistema europeo, dall’altra c’è chi questa Europa la vorrebbe smantellare sbandierando un anacronistico sovranismo.

gazebo aprileMatteoWeek end di mobilitazione per il Partito Democratico Monza che ha risposto all'appello "Per Amore dell'Italia" lanciato dal segretario nazionale Nicola Zingaretti.

matteo raimondi littleQualche riflessione sulla mattinata di venerdì 15 febbraio.
Piazza Trento e Trieste era pienissima, con un picco di 2000 fra ragazze e ragazzi, tutti giovanissimi.
#fridayforfuture ha significato questo: una manifestazione dal basso, partita dai giovani per chiedere alla Politica di impegnarsi sul clima sempre più in pericolo.

matteo raimondiQualche parola in più sulle Primarie PD

Nicola Zingaretti ha vinto in modo netto. Ora mi aspetto che tutto il partito, specialmente chi ricopre ruoli, sappia lavorare insieme, andando oltre le divergente che, troppo spesso, i congressi lasciano.
Da parte mia sarà così. Non ho votato per Zingaretti ma avrà sempre il mio sostegno. Il fuoco amico fa sempre danno, quindi evitiamo.

Un grazie enorme a Maurizio Martina per aver guidato il Partito Democratico in una fase difficile, forse la più difficile dalla sua nascita.