Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

partecipadecidiSvelati i 40 progetti vincitori a seguito dell'iniziativa del comune di Monza sul bilancio partecipativo denominata “Partecipa e decidi”. Riguarderanno 10 quartieri del capoluogo brianzolo per i quali l'amministrazione Scanagatti metterà a disposizione 800 mila euro complessivi (80mila euro per quartiere). Il prossimo step? Realizzarli.

Una rete ciclabile intelligente da e verso la stazione centrale di Monza, un polo musicale a Cederna, 4 percorsi di nordic walking all'interno del parco di Monza, uno sportello per i libri scolastici in comodato d'uso, una biblioteca all'ospedale e riqualificazione delle aree verdi a San Biagio e Cazzaniga, sono solo alcuni degli esempi dei progetti vincitori che hanno visto la partecipazione attiva di oltre 5 mila cittadini che si sono espressi sia attraverso la piattaforma online www.monza.bipart.it sia votando direttamente nei Centri civici, durante la presentazione del Rapporto alla città e nell’ambito di Comune aperto. 

Le proposte sono state esaminate dagli Uffici comunali che insieme ai cittadini proponenti hanno individuato il corretto budget. Tutte le risorse messe a disposizione dal Comune sono state impegnate. 

Qui il documento con le caratteristiche, i dettagli e i costi di tutti i 40 progetti vincitori. 

1800 Caratteri rimanenti