Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

comuneLIFE-Monza è iniziato nel 2016, grazie ai fondi vinti durante l’amministrazione Scanagatti. Che cos’è LIFE-Monza? È un progetto europeo che prevede finanziamenti importanti a supporto della Polizia Locale, i vigili della nostra città, per controlli sul traffico e sul divieto al transito di mezzi pesanti, per supporto al pedibus per gli studenti delle scuole nel quartiere Libertà. Attività importanti di presidio e sicurezza.

Oltre a questo il progetto finanzia con fondi europei molteplici attività per fare del quartiere una zona a bassa emissione di rumore e di inquinanti.

Abbiamo chiesto in consiglio comunale, attraverso il consigliere Marco Pietrobon, se il comune stia attuando le attività a favore dei cittadini e della Polizia Locale. Lo abbiamo fatto in modo dettagliato, secondo le regole di un progetto europeo.
Ma, informa lo stesso Pietrobon: “in aula assessori e sindaco non si sono mostrati per nulla interessati: sul sostegno alla Polizia Locale e al lavoro degli agenti sembra che la giunta mostri interesse solo quando si parla di poche azioni spettacolari e mediatiche, che peraltro generalmente non riguardano la sicurezza stradale e la sicurezza e il benessere dei bambini che vanno a scuola, dei pedoni e dei ciclisti”.

1800 Caratteri rimanenti